Entusiasta della dieta chetogenica, l’attrice di Hollywood premio Oscar nel 2002 con Monster’s Ball, ha annunciato recentemente dal suo profilo Instagram di essere una fan della dieta chetogenica.
In questo lungo post, l’attrice, affetta da Diabete di tipo 1, scrive:
Oggi parliamo di cibo. Penso che la cosa più importante dell’essere sani e in gran forma dipenda da cosa e quanto mangiamo.
Sono stata diabetica per la maggior parte della mia vita, quindi ho sempre dovuto prendere il cibo molto seriamente. Così, per anni, ho seguito la Dieta Chetogenica. Odio la parola “dieta”, così vi invito a sostituire la parola dieta con la parola “cambio di stile di vita”. Perchè la dieta chetogenica NON E’ UNA DIETA! La dieta chetogenica (si riferisce alla dieta VLCKD ndR) è un programma che contiene una dose bassissima di carboidrati che costringe il vostro corpo a bruciare i grassi in modo incredibile.
Io penso che la dieta chetogenica sia anche responsabile del rallentamento del mio processo di invecchiamento.
Lo Stile di Vita Chetogenico offre tanti benefici: la perdita di peso (mamme è così che facciamo fuori la pancina dopo il parto), controllo dell’appetito, più energia e migliori performance mentali.
Se siete come me, per voi è possibile la remissione del diabete di tipo 2, e sperimenterete una migliore resistenza fisica, una pelle più bella e anche meno acne (se avete questo problema), e anche di controllare l’emicrania.
[…] Così oggi vi incoraggio tutti a dire di SI alla dieta chetogenica, date un’opportunità a questo stile di vita, cosa avete da perdere?! 💪🏽
Halle Berry, 26 gennaio 2018